TICINO
A 161 km/h sui 100 sull'A2Oltre 4'000 superamenti dei limiti di velocità rilevati dai radar fissi nel mese di giugnoBELLINZONA - L'estate, evidentemente, invoglia a schiacciare il piede sull'acceleratore, oppure qualcuno penso che nei mesi estivi la Polizia tenda ad essere piu' conciliante. Non è cosi'.
L'Ufficio radar della Polizia cantonale comunica che durante il mese di giugno gli apparecchi fissi di Agno, Ambrì, Avegno, Gentilino A2, Gudo, Magliaso, Malvaglia, Maroggia, Vezia e Vira sono stati messi in funzione, rilevando 442'989 veicoli, dei quali 4'016 non rispettavano il limite di velocità.
Sull'A2, in territorio di Gentilino, sono state commesse 1'791 infrazioni ed è stata riscontrata una velocità di 161 chilometri orari con il limite di 100 chilometri orari. Per quanto riguarda gli abitati, la velocità di punta ammonta a 105 chilometri orari misurata nella località di Serocca d'Agno lo scorso 3 giugno.
fonte tio
Piu' del 50% delle multe del radar di Gentilino sulla A2, saranno stranieri poco ma sicuro.
Come vengono scritti gli articoli sembra quasi che sono solo ticinesi ad aver commesso tutte quelle infrazioni

(è una mia impressione).
Vista la migrazione dei vacanzieri tedeschi e olandesi principalmente, penso siano loro ad aver tenuto i record delle varie postazioni.