ah quindi possibile che negli altri cantoni siano piu sviluppati tecnologicamente del canton piu terrone della svizzera??

cmq la cosa della tolleranza non la sapevo che cambiasse da dispositivo a dispositivo, cmq penso che si debba fare un tot. unico x tutti i cantoni, per tutti gli apparecchi e per tutte le strade...
cioè che senso ha cambiarlo in prossimità di una curva o discea??
fare una tolleranza unica significherebbe sostituire tutti i radar esistenti in Svizzera, contemporaneamente: verrebbe a costare un capitale (che pagheremmo noi, due volte: come tasse per l'installazione e poi attraverso le multe)
cambiarlo in prossimità di curva, discesa o altro è una mia supposizione riguardo a degli schemi che avevo visto tempo fa: la tecnologia impiegata non permette di avere rilevamenti precisi, e il rilevamento cambia (credo, non ne sono sicuro) a seconda della posizione del radar, ecco perché c'è una tolleranza.
si potrebbe aggirare il problema imponendo nella legge l'obbligo d'installazione solo su determinati tratti tutti con le stesse caratteristiche, per avere una tolleranza più omogenea, ma poi non potrebbero più fare gli "agguati"