BELLINZONA - Sono stati 2'745 su 261'710 (vale a dire l'1,05%) i conducenti che, viaggiando oltre i limiti, sono stati "fotografati" in febbraio dai radar fissi di Agno, Ambrì, Avegno, Gudo, Magliaso, Malvaglia, Maroggia, Vezia, Vira e Gentilino sull'A2. L'apparecchio di quest'ultima postazione si conferma uno dei più sollecitati, essendo entrato in azione 849 volte. E proprio a Gentilino, dove il limite è di 100 km/h, è stata registrata una velocità di 162 km/h. Per quanto riguarda gli abitati, invece, la polizia cantonale segnala che il record di 84 km/h è stato toccato ben quattro volte: a Vira Gambarogno il 9 febbraio, il 19 a Gudo, il 22 a Maroggia e il 26 ad Agno.
Red. Online
Prima cosa premetto che mi piacerebbe seguire il giornalista che ha trascritto
questi dati , per controllare se effettivente anche lui rispetti i limiti come fa capire che sarebbe importante farlo .Inoltre non mi piace il fatto che queste news sono scritte con magari affianco la notizia di qualche grave avvenimento , onde percui ci fa passare per criminali .. Altro mio punto di vista , rompono le scatole per un 84 nel centro abitato , ok è tanto , ma io reputo che sia più pericoloso un camion in regola
(50kmh) che un auto di ridotte dimensioni a 84 ..
Che ne pensate ?