FreeInfoRadar.ch
Comunita libera di prevenzione.

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Targhe personalizzate!
Nuovo messaggioInviato: dom nov 15, 2009 10:30 pm 
Non connesso
 Profilo

Nel canton Grigioni la consegna delle targhe funziona differentemente che in Ticino, per esempio è possibile richiedere un numero di targa particolare, a patto che non sia già stato assegnato.
In Ticino purtroppo si prende quello che si trova... ::pardon::

Comunque per le targe a 2 o 3 cifre la cessione è possiblie, a patto che il detentore ed il nuovo detentore abbiano un grado di parentela stretto, tipo padre e fliglio. :::Laie

per maggiori info su come funziona dai nostri vicini di casa guardate qui: http://www.gr.ch/IT/ISTITUZIONI/AMMINISTRAZIONE/DJSG/STVA/SERVIZI/TARGHE/Seiten/default.aspx

Saluti e buona serata

Nuovo messaggioInviato: lun nov 16, 2009 9:57 pm 
Non connesso
 E-mail  Profilo

Dado ha scritto:
Nel canton Grigioni la consegna delle targhe funziona differentemente che in Ticino, per esempio è possibile richiedere un numero di targa particolare, a patto che non sia già stato assegnato.
In Ticino purtroppo si prende quello che si trova... ::pardon::

Comunque per le targe a 2 o 3 cifre la cessione è possiblie, a patto che il detentore ed il nuovo detentore abbiano un grado di parentela stretto, tipo padre e fliglio. :::Laie

per maggiori info su come funziona dai nostri vicini di casa guardate qui: http://www.gr.ch/IT/ISTITUZIONI/AMMINISTRAZIONE/DJSG/STVA/SERVIZI/TARGHE/Seiten/default.aspx

Saluti e buona serata

Ecco, era questo che io intendevo. Pensavo che in Ticino si potessi fare anche perche non solo il GR lo fa. Allora niente ::m8-nono

Nuovo messaggioInviato: lun nov 16, 2009 9:59 pm 
Non connesso
 E-mail  Profilo

giordy ha scritto:
TICH ha scritto:
Io lo dico perche ho gia visto targhe di altri cantoni, inclusa una del GR con 999*** , da quello che so nel Gr ci saranno intorno alle 200000 come nr di targhe.

avvistata anche io una targata GR con quell'inizio cifra, felicemente posate su un Porsche Carrera GT :)

il valore di una targa a 3 cifre in particolare, sbalza molto il prezzo a dipendenza della combinazione, fa molta differenza sul prezzo finale
per esempio, la targa 666-999-123-111- ecc., costera' moooolto di piu' che una "831"
la combinazione costa cara, e c'è chi piace avere queste particolari combinazioni

se non sbaglio vale la stessa cosa per quelle a 4-5-6 cifre (come oggi che ha lugano ho visto la 11111)

presumo che per avere un numero personalizzato sopra il numero massimo di vetture gia' immatricolate in ticino, percio' circa 330'000, devi pagare un supplemento, ma non sono sicuro, meglio se chiedi a camorino
Adesso che lo dice anche io ho gia visto quel Carrera GT, comunque questa che dicevo io l'ho vista su una Toyota Hybrid rossa.

Nuovo messaggioInviato: lun mar 08, 2010 2:04 am 
Non connesso
 Profilo

robotfive ha scritto:
Le targhe con 3 e 2 cifre sono acquistabili unicamente all'asta che fanno a Camorino 2-3 volte l'anno.

Ti correggo (con un po' di ridardo :oops: )
Le aste delle targhe, non le fanno 2 o 3 volte l'anno... anzi, invece di contare i mesi, devi contare gli anni di distanza tra un asta e l'altra.
Mi sono informato un po' piu' nel dettaglio, e mi è stato riferito che un asta si fa quando ci sono targhe a sufficienza.
Se ci sono unicamente 3-4-7-8 targhe disponibili con numeri a 2 o 3 cifre, l'asta non si fa.
Si procede con un asta quando le targhe sono magari piu' di una decina o ventina.

Seno' non avrebbe un senso fare un asta cui arrivano una 30-40ina di persone interessate all'acquisto, e poi la targhe a disposizione sono solo 2 o 3 ;)

Se non erro, l'ultima asta è stata fatta nel 2005... e quella prima ancora nel 2001.
La prossima... si vedra' ::gogogo::

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]