Ne so qualcosa, visto che proprio settimana scorsa ho alleggerito il conto di 300fr per il primo corso del TCS.
Io essendo socio TCS ho un piccolo ribasso, e convinto di pagare 280f.r, mi sono arrivati 300fr tondi tondi.
Sul foglio con il cedolino c'è scritto:
-Tariffa Socio: 280fr.
-Pranzo Offerto
-Supplemento "weekend": 20fr.
Il costo aggiuntivo dei 20fr del week-end, sul sito internet non è specificato da nessuna parte!
Vabbè, sicuramente mi dovro' aspettare un aggiunta di prezzo anche per il secondo corso, visto che in settimana mi è praticamente impossibile partecipare.
Ieri, parlando con una mia amica, che tutt'ora sta facendo le ore di pratica, l'istruttore le ha riferito che solitamente per avere una buona formazione di guida, prima di andare all'esame pratico, bisognerebbe fare almeno 10 lezioni (10 lezioni X 80fr = 800fr.

).
Se tutti dovessero fare almeno 10 lezioni, le tasche di questi istruttori si confierebbero come dei palloncini.
A mio parere è esagerato, oltre al fatto che è la prima volta che sento sta storiella.
Io ho passato l'esame al primo colpo, ed ho fatto solo 3 lezioni con l'istruttore.
Come riferito nell'articolo, la spesa non è poca, specialmente se si boccia l'esame pratico.
E spesa piu' grossa i corsi organizzati dal TCS, che fino ad alcuni anni fa, non esistevano.
O ti metti i soldi da parte un anno prima, o un ragazzo che studia cui non ha i genitori che vivono nell'oro, fa veramente fatica a fare la patente.