FreeInfoRadar.ch
Comunita libera di prevenzione.

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vendita di un automobile
Nuovo messaggioInviato: lun mar 01, 2010 8:51 am 
Non connesso
 E-mail  Profilo

Ciao a tutti

Vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi in caso di vendita di un'automobile da un privato a privato, se nel contratto non è scritto nessun diritto di recesso o garanzia, la persona che acquista la macchina può chiedere il recesso?
Di solito nell'acquisto di autovetture nuove, nei contratti a fondo pagina è scritto che si ha 7 giorni per disdirre il contratto, ma vorrei sapere come funziona per i contratti tra privati e per macchine d'occasione.

Grazie

Oggetto del messaggio: Re: Vendita di un automobile
Nuovo messaggioInviato: lun mar 01, 2010 10:56 am 
Non connesso
 Profilo

Se non indicato diversamente nel contratto fa stato il Codice delle Obbligazioni.
In teoria, se non concordato diversamente, il contraente non ha diritto di recesso del contratto. Ne ha diritto solo se il venditore non ha rispettato uno dei punti indicati nel contratto, oppure il venditore più concedere il recesso del contratto dietro pagamento di una penale.

Non sono un avvocato, quindi prendi con il beneficio del dubbio quanto ho scritto.
Se hai la protezione giuridica chiede a loro ;)

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]