Hattori ha scritto:
OT: Oggi dimostrazione di come i radar servono a fare cassetta. Posizionato nel "cantiere" Alptransit sull'A2 a Bellinzona Sud. Dove hanno messo l'80km/h da ormai un mese e non riesco ancora a capacitarmi a cosa serva. Proteggere il Securitas in corsia d'emergenza? (che tra l'altro che cavolo fa tutto il giorno il securitas in quel punto?)
Lasciamo perdere poi l'utilità dell'80 in direzione nord. E di come hanno posato la segnaletica (corsia d'accelereazione) in direzione sud. Mah.
Loro la chiamano sensibilizzazione.

Il radar di oggi, sono riuscito a vederlo in lontananza... di conseguenza a fotografarlo

Allegato:
IMG_5108.jpg [ 62.73 KIB | Osservato 357 volte ]
Gia' la strada si restringe con i vari cartelli segnaletici con marchiato l'80km/h... e sei praticamente costretto a rallentare (specialmente quando ci sono i camion)...
poi si aggiunge il kangoo appostato esattamente dietro al cartello indicativo dell'uscita autostradale... e semm appöst!!!
Come dice Hattori, non ha molto senso mettere un radar proprio li...oltre che ha fare cassetta.
Il securino poi lasciamo perdere

che sta li quasi tutto il giorno a guardarsi il panorama
Oggi sembrava proprio la giornata ideale per fare un po' di entrate nel conto della polizia e del cantone.
In mattinata, quando mi sono loggato, ho visto forse 4 o 5 segnalazioni di appostamenti radar mobili su tutto il territorio

Un amico mi ha riferito questo a proposito di multe e CO.
........ ha scritto:
Se gli sbirri erano comunali allora finiscono come "entrate" al municipio.. Se era cantonale finirà come entrata al cantone, e quindi servirà a finanziare gli stipendi di quelli che ti hanno dato la multa e/o a mettere nuovi radar (ma anche a costruire nuove rotonde a due corsie

)